Chi siamo
News Stecca
Pool
Carambola
Snooker
Rubriche
TV e Web
video
PDF

Gli aggiornamenti al bweb Magazine sono temporaneamente sospesi;
per le notizie sulle gare e sul mondo del biliardo italiano e mondiale vieni a trovarci nel

Forum di BiliardoWeb



V Torneo/Raduno BiliardoWeb Community

"Il Garuffa si impone in finale su Andros"
 

Per questo articolo è disponibile una galleria fotografica

Il 26 agosto dell'anno 2007 si e' svolto in quel di Modena la Va edizione del torneo BiliardoWeb presso il circolo PamPam.

Ore 11 del mattino ritrovo davanti alla sede della sala, trattandosi di domenica molti dei partecipanti si presentano assonnati e con le cispe negli occhi, fortunatamente il gestore del PamPam, Moreno Scarpellini, corrobora i più con un rinforzante caffè che può resuscitare i morti: anche perché ha appena acceso la macchina ed è orrendo e incandescente, chi mai potrebbe rimanere assopito dopo essersi ustionato il palato in maniera irreversibile?

Dopo i convenevoli di rito la direttrice di gara Amelie decide la forma in cui si svolgerà la tenzone, si opta per 4 gironi all'italiana, i primi due classificati accedono al girone finale ad eliminazione diretta.


Tabellone finale con i 2 vincenti di ogni girone

Nel girone 1, l'unico da cinque, si sfidano Amelie, Paciuli, Bluemind, Etrusco e il superfavorito Gt. Le cose si mettono subito male per il superfavorito, che per affrontare meglio la stagione si era presentato anche in ottima forma fisica dopo un duro allenamento e una dieta dimagrante (la cosa era comunque necessaria: al precedente torneo di BW si e' presentato che sembrava la controfigura in flaccido di Maurizio Costanzo n.d.r.), una Amelie in ottima forma lo affossa e anche Paciuli riesce ad avere la meglio, a nulla varranno le vittorie su Etrusco e su Bluemind per la qualificazione. Passano un Paciuli sempre vittorioso e Amelie che ha la meglio per differenza punti su Gt e Bluemind, tutti con 2 vittorie e 2 sconfitte. Buona la prestazione anche di Bluemind, alla prima uscita, anche se «ufficiosa», che ha fatto vedere delle buone cose nonostante la tensione lo attanagliasse in una morsa fortissima e gli provocasse attacchi di diuresi acuta. Il povero Etrusco bistrattato non è purtroppo mai riuscito ad entrare in partita.

Nel girone 2 l'affascinante Anerandros ha la meglio su Mike, che alla fine sarà il secondo qualificato, su Gufo, che essendo molto avanti nello scontro col trionfatore si rilassa e viene travolto da una stupenda rimonta da grande campione (questo Anerandros ha «il sangue di un alligatore» n.d.r.). E su Margot, che «ahilei» non entra mai in partita.

Il girone 3 è fatto suo a man bassa (ma certo non piccola perché al posto delle mani ha dei badili n.d.r.) da "er Macellaro", molto equilibrata la lotta per il secondo posto dove Dunhill la spunta per un soffio su Roby e Jackd.

Il girone 4 è all'insegna di un certo equilibrio, mai entrata in partita Claudia212, che per il dispiacere si darà poi al bere, Andros e Garuffa si qualificano per differenza punti su E.T., tutti e 3 con 2 vittorie a testa.


La finale tra Garuffa ed Andros, ripresa col cellulare dal Gufo

Si passa quindi ai momenti più importanti cominciando dai quarti di finale: gli accoppiamenti sono Paciuli vs Mike, "er Macellaro" vs Andros, Garuffa vs Dunhill, Anerandros vs Amelie e vedono il passaggio alla fase successiva di Paciuli, Andros, Garuffa e Amelie, che quel gentiluomo di Anerandros lascia vincere cavallerescamente riuscendo a non fare accorgere il pubblico del suo raffinato e donchisciottesco gesto. Le semifinali vedono imporsi Andros su Paciuli con un gioco di prepotenza, Andros in questo caso ha adottato infatti una tattica che privilegia la quantità alla qualità (e in alcuni casi noi esternamente abbiamo addirittura pensato che le sponde non avrebbero retto alla pressione), quindi Garuffa, evidentemente molto meno cavaliere di Anerandros, che si sbarazza di Amelie.

Finale Andros vs Garuffa: vincitore Garuffa (commento molto laconico dovuto al fatto che mi stavo facendo l'aperitivo e non ho seguito con attenzione n.d.r.).

Finite le premiazioni finalmente tutti a mangiare, e stranamente ecco spuntare Ernst che per il torneo era in ritardo ma per mangiare è in anticipo, l'infame. Il buon Moreno ci porta a farci gnocco e tigelle, con bis di primi e vino a volontà, gradito ospite, oltre all'infame Ernst, ci raggiunge anche Gigi. Assistiamo con le gambe sotto al tavolo alla vera gara, perché questi «magnano», e riusciamo anche a stupirci di Claudia212, che certo non è astemia, che si scola tutte le caraffe di bianco, come avevamo in precedenza anticipato, senza fare minimamente caso al retrogusto di metano del vino.


Foto di gruppo

Terminata la vera tenzone, la cena, è giunto il momento del commiato e ci si ridà appuntamento a presto, ma a questo punto ci si chiede: ma quando ci raduniamo invece di giocare e poi andare a cena non facciamo prima a pranzare, far merenda, aperitivino e poi a cena, per le partite guardiamo quelle che ci offrono Saverio e Fabrisoft e facciamo pure meno fatica?

Termino con questo quesito e ringrazio tutti della splendida giornata.

P.S.: colgo l'occasione per ringraziare a nome di tutti Moreno Scarpellini per la squisita ospitalità e per averci messo a disposizione la sua bellissima sala, una eccellente struttura dotata di 8 biliardi internazionali e che recentemente ha allestito anche una splendida sala per poker sportivo con tre tavoli.
Praticamente il paese dei balocchi di noi viziosi…


 
Stampa Stampa           Commento Commento           Top Torna su
 
 
Storico

 
Calendario
Eventi in calendario nei prossimi 30gg:
Nessun evento presente
Visualizza il calendario nazionale

Attivitą regionale

 
Feed RSS

 
Partner

 
Link

 
 
Tutto il web bweb Magazine