Chi siamo
News Stecca
Pool
Carambola
Snooker
Rubriche
TV e Web
video
PDF

Gli aggiornamenti al bweb Magazine sono temporaneamente sospesi;
per le notizie sulle gare e sul mondo del biliardo italiano e mondiale vieni a trovarci nel

Forum di BiliardoWeb

\\Home\Flashnews\Notizia


06/11/2007 -  Carambola

Annunciato il nuovo circuito «Master Agipi» di 3 sponde, un vero e proprio campionato tra 16 dei migliori giocatori al mondo, che si disputerà tra dicembre e marzo con una copertura televisiva senza precedenti!

Dal sito di Kozoom (www.kozoom.com), abbiamo appreso la seguente notizia, che volentieri pubblichiamo per tutti gli appassionati della carambola, e non solo

La società AGIPI ha creato il circuito Master 3 sponde

Il tre sponde si diffonde attraverso i media e con una nuova dimensione: la creazione del «Master Agipi», una competizione che riunisce i migliori giocatori di tre sponde, in un torneo che si svolgerà in differenti fasi. Ognuna di queste fasi sarà l’oggetto di una trasmissione TV dedicata e diffusa da Eurosport2, tra Gennaio e Luglio 2008. 16 giocatori, 9 nazioni, 7 campioni del mondo! La formula raggruppa 16 giocatori in 4 gironi. I primi due di ogni girone passano il turno e si faranno altri due gironi, dove i primi 2 formeranno le semifinali e quindi la finale. Gli undici migliori giocatori europei sono stati ripartiti nei 4 gironi secondo la solita serpentina e in base al ranking UMB; gli altri 5 giocatori per completare i 16 saranno: Jérémy Bury, Eddy Leppens, Jean-Christophe Roux, Jérôme Barbeillon e Christophe Duval.

Ecco i gironi (Poule):
Poule A : Blomdahl, De Backer, Sayginer, Duval (il 16 gennaio)
Poule B : Caudron, Polychronopoulos, Merckx, Barbeillon (il 20 dicembre)
Poule C : Sanchez, Horn, Zanetti, Roux (il 21 dicembre)
Poule D : Jaspers, Forthomme, Bury, Leppens (il 21 novembre)

I due gironi finali, le semifinali e la finale si faranno il 5, 6 e 7 Marzo 2008.

Grande spettacolo: «E’ normale che I grandi giocatori vivano del loro talento», è con questo spirito che il Presidenti dell’AGIPI, Claude Fath, ha definito le regole del torneo. Le partite saranno ai 50 punti con un tempo limite di 40 secondi per ogni tiro; passato questo limite le biglie saranno rimesse dall’arbitro sul tiro di partenza a favore dell’avversario. I premi in denaro saranno all’altezza dei partecipanti invitati a Schiltigheim: 100.000€ saranno distribuiti e il gioco d’attacco sarà privilegiato; infatti le buone perfomance saranno premiate: serie da 10 o superiori, partite in 25 riprese o meno; la migliore partita sarà anche premiata.

Una diffusione unica: Il circuito Master Agipi sarà diffuso su Eurosport2 tra gennaio e luglio 2008; se si tiene conto delle repliche, questa prova consisterà in circa 30 ore di 3 sponde diffuse in 43 paesi e in 10 lingue. Se non figurate nei quasi 25 milioni di abbonati in Europa, sappiate che alcuni emittenti trasmettono il pacchetto Eurosport2. Controllate la vostra nazione.

Tutte le produzioni TV saranno assicurate da Kozoom Production, con un sito internet che sarà dedicato all’evento: Video in diretta, risultati e punteggi in diretta, gallerie di foto, Video Magazine, etc.
Il primo incontro di girone si terrà il 21 Novembre 2007, a partire dalle 14.30, presso l’Auditorium di Agipi (12, Avenue Pierre Mendès France- Schiltigheim (Strasburgo). Il TGV (treno alta velocità) collega Parigi a Strasburgo in 2 ore e 20 minuti. Un albergo della catena IBIS si trova a 100 metri dalla sala. Accanto all’Auditorium vi è la Brasserie Carambola, che propone una ristorazione a prezzi buoni durante le gare di carambola. Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni, contattate Frédéric Taglang per e- mail (frederic.taglang@agipi.com)

 

 
 
Storico

 
Calendario
Eventi in calendario nei prossimi 30gg:
Nessun evento presente
Visualizza il calendario nazionale

Attività regionale

 
Feed RSS

 
Partner

 
Link

 
 
Tutto il web bweb Magazine