Il Tappeto è Rosa
Di Paola Luzzi, in Stecca - Femminile - marzo 2007
Il tappeto è rosa
Massè FB - Joker Alpignano
Marino, Giannelli, Marinelli e Mantovani
Doppio appuntamento questo mese per il biliardo femminile italiano. Oltre alla seconda prova del Campionato Italiano Femminile che si è tenuta al Palabiliardo di Terrazzano (MI) il 24 e 25 febbraio le atlete azzurre si sono incontrate sabato 3 e domenica 4 febbraio al Centro Biliardo Sportivo Massè di Sesto Calende (VA), per la seconda giornata di gara de «Il Tappeto è rosa», Campionato interregionale femminile a squadre.
Come per la prima giornata molti curiosi sono apparsi nella sala varesina per vedere le migliori giocatrici italiane cimentarsi sul tavolo verde.
La giornata di sabato ha visto scontrarsi il BwMagazine con il CSB Milano mentre il Joker Alpignano era impegnato con il Massè FB. Questi i tabelloni e i risultati degli incontri di sabato 3 febbraio:
Il Massè FB mette a segno 4 punti su 6 con il Joker Alpignano concedendo al team piemontese il singolo ai 100 punti vinto dalla giovanissima Marinelli su Colombo e il singolo a tutti doppi ai 500 punti che ha visto scontrarsi Lanza, per il Joker e Giannelli per il Massè FB.
Il BwMagazine invece perde la seconda posizione in classifica incontrando il CSB Milano, che rispettando i pronostici della vigilia sembra ormai avviarsi verso la vittoria finale di questa edizione. L’incontro più seguito ed emozionante è stato sicuramente il doppio tra Luzzi e Uggè contro Ianne e Tuzza: ottime esecuzioni da entrambe le squadre, partita giocata sul filo di lana e chiusa dalla squadra milanese all’ultimo tiro.
Domenica 4 iniziano le partite di ritorno e il Massè FB si trova a scontrarsi per la seconda volta con il CSB Milano mentre BwMagazine ritrova il Joker Alpignano:
Il tappeto è rosa
Csb Milano - BwMagazine: Ianne, Tuzza, Uggè e Luzzi
Da sottolineare la splendida prestazione di Bertoncelli che riesce a battere, nel singolo all’italiana, la Campionessa Italiana in carica Ianne che, fino a quel momento, non aveva perso nessun incontro. Anche Ferrario mette a segno il suo punto personale vincendo l’altro singolo all’italiana su Tuzza. Ma il CSB Milano non molla e porta a casa ancora una vittoria vincendo gli altri 4 incontri in tabellone grazie alle buone prestazioni di Delaude, Sironi, Tuzza e Ianne e confermandosi così ai vertici della classifica con ben 15 punti
BwMagazine non ripete la vittoria dell’andata sul Joker Alpignano vincendo solo 2 della partite in programma. Ottima Marinelli che dimostra una freddezza e un carattere insolito per i suoi 16 anni, in chiusura con Uggè; buona prestazione della Capitanio su Mantovani.
Ianne - Bettoni
Cinzia Ianne e Costanza Bettoni
Anche domenica il pubblico ha potuto assistere ad una serie di incontri di ottimo livello, giocati con sportività e agonismo da parte di tutte le atlete.
Si è conclusa quindi anche la seconda giornata del Campionato interregionale femminile a squadre con una classifica finale diversa dalla prima tornata ma che vede comunque il testa il Csb Milano, seconde il Massè FB e terze a parimerito il BwMagazine e il Joker Alpignano.
Il prossimo ed ultimo appuntamento della manifestazione si terrà il 10 e 11 marzo 2007, sempre al Centro Biliardo Sportivo massè di Sesto Calende (VA) dove Paolo Marcolin e Maurizio Fortunati vi aspetteranno numerosi per assistere alle fasi finali del campionato e alle premiazioni che si svolgeranno domenica 11 marzo alle ore 18.00



 Home page | Mappa del sito | Cookie Policy - Estesa © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source