Ultimo appuntamento con Il Tappeto è Rosa
Di Paola Luzzi, in Stecca - Femminile - aprile 2007

Tappeto Rosa, foto di gruppo
Foto di gruppo per le atlete de «Il Tappeto è Rosa» e i titolari del C.B.S. Massè

Siamo giunti all’ultimo appuntamento della stagione con il Tappeto è Rosa, primo campionato interregionale a squadre femminile: sabato 10 e domenica 11 marzo, infatti, si sono svolte le ultime due giornate di gara previste dal calendario. In queste due giornate sono cambiate molte cose nelle ultime 3 posizioni della classifica, mentre il primo posto è rimasto sempre saldamente nelle mani del CSB Milano che ha vinto questa prima edizione.

Ma andiamo con ordine, sabato 10 scendono in campo le seguenti formazioni:

Il Csb Milano perde qualche punto pareggiando con il Joker Alpignano grazie alle vittorie di Paola Mantovani su Marilina Delaude, della coppia Mugavero-Marinelli contro Delaude-Sironi e di Monica Lanza su Patrizia Tuzza. Il BwMagazine recupera invece ben 4 punti a discapito del Massè FB, secondo in classifica fino a quel momento, che porta a casa solo 1 punto ottenuto da Francesca Marino su Daniela Quadrelli nel singolo a tutti doppi.

E arriviamo così alla giornata di Domenica 11 Marzo: il clima è sempre fresco e frizzante anche se tra le ragazze aleggia già dalle prime ore del pomeriggio una certa malinconia al pensiero che una così bella manifestazione finirà nel giro di poche ore.

Ci si avvicina così al termine di questa rassegna biliardistica e le quattro squadre presentano le formazioni:

Anche nella giornata di domenica il Csb Milano ottiene un pareggio che le permette, in tutta tranquillità di confermarsi comunque in testa alla classifica: la coppia Uggè-Quadrelli per BwMagazine si aggiudica il punto all’ultimo tiro contro Delaude-Giago, stessa sorte per Luzzi-Bettoni contro Ianne-Tuzza, il terzo punto lo porta a casa Raffaella Uggè su Patrizia Tuzza.

Altro pareggio nella stessa giornata tra le altre due squadre, per il Massè FB vincono: Francesca Marino e le coppie Feole-Giannelli e Marino-Bertoncelli; mentre per il Joker Alpignano a guadagnare i 3 che portano la squadra a risalire di una posizione in classifica sono state la giovanissima Giulia Marinelli, Paola Mantovani e Monica Lanza.

Finisce così questa nuova avventura per il biliardo femminile:

Paolo Marcolin e Maurizio Fortunati
Gli organizzatori: Giancarlo Marcolin, Maurizio Fortunati,
Paolo Marcolin con Giulia Marinelli

Finiti gli incontri Paolo Marcolin e Maurizio Fortunati, titolari del Centro Sportivo Biliardo Massè di Sesto Calende (VA), hanno omaggiato tutte le ragazze che hanno partecipato alla manifestazione con uno splendido ricordo, il tutto naturalmente presentato e coordinato dal direttore di gara il sig. Giancarlo Marcolin che ha manifestato tutto il suo entusiasmo per la buona riuscita della manifestazione. Ma sentiamo dai diretti interessati le loro prime impressioni:

BW: « Paolo e Maurizio, prima di tutto, a nome di tutte le ragazze Vi ringrazio per aver organizzato questa prova unica nel suo genere e volevo chiedervi: che impressioni avete avuto? Delle donne, del loro gioco e della manifestazione in generale? »

La manifestazione dal nostro personale punto di vista è riuscita al meglio, ci ha molto impressionato vedere ragazze giovanissime come Giulia Marinelli, così seria e impegnata in un a competizione. L’impatto con il pubblico è stato ottimo, dimostrazione che il livello di gioco delle ragazze è stato molto apprezzato.

BW: « Qual è lo stimolo che vi ha portato ad organizzare una manifestazione femminile? Cosa volete trasmettere con questa iniziativa?»

Il nostro impegno e la nostra speranza, ralizzando qeusto tipo di manifestazione, sono quelli di avvicinare ancor più ragazze al mondo del biliardo e non solo come giocatrici, a questo proposito stiamo cercando di organizzare dei corsi arbitri indirizzati principalmente alle donne che magari sono attratte da questo gioco ma che ancora non si sentono in grado di intraprenderlo come sport, e siamo convinti che questo tipo di attività faciliterebbe loro l'impatto con il tavolo verde portando nelle sale maggior rispetto e considerazione per il nostro sport e per i giocatori.

BW: «Pensate di ripetere questa esperienza?»

La nostra speranza è che diventi un appuntamento fisso nell’anno agonistico femminile, ci impegneremo ulteriormente per le prossime edizioni cercando nuovi sponsor per sostenere questa manifestazione nella quale crediamo molto.




 Home page | Mappa del sito | Cookie Policy - Estesa © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source