Massé, tutti i numeri di un successo
Di bweb Magazine, in Stecca - Articoli - maggio 2009

Una manifestazione riuscita sotto ogni aspetto. Dall'impeccabile direzione di gara all'ottimo lavoro degli arbitri, ai giudizi positivi dei giocatori sul contesto di gioco, fino ad arrivare alla correttezza e allo sportività di tutti i protagonisti.

Massimiliano Sechi
Barbara Colombo e Massimiliano
Sechi, vincitore della gara
Questo il quadro offerto dalla gara interprovinciale riservata agli atleti di 2a e 3a categoria, svoltasi nella seconda metà di aprile presso il «Centro Sportivo Massè» di Sesto Calende (vedi il sito ufficiale), che il campione Paolo Marcolin gestisce insieme a Barbara Colombo. I numeri dell'evento sono stati davvero importanti con ben 344 atleti ai blocchi di partenza prima del via, per un totale di 43 batterie.

«Gli ottimi riscontri ottimi dalla manifestazione - ha detto Giorgio Bianchi, presidente del Comitato Provinciale di Varese, introducendo le premiazioni - testimoniano la bontà del lavoro compiuto, dalla famiglia Marcolin a tutti gli addetti ai lavori, e nel complesso dell'impegno profuso in questi anni dal Comitato Provinciale di Varese nel cercare di dare lustro al biliardo sportivo. Siamo orgogliosi della risposta di tutti i giocatori delle diverse province, nessuna esclusa, una risposta che dimostra l'apprezzamento per il compito che stiamo realizzando con l'aiuto di tutti».

La formula della manifestazione prevedeva la scelta della specialità da parte del vincitore dell'acchito tra Italiana (100 punti), Goriziana (400 punti), Tutti Doppi (600 punti). Dopo la durissima selezione delle batterie e di tre incontri nella fase finale (quattro per chi aveva la partita di recupero) solo quattro giocatori erano in lizza per il successo. Sechi (CSB Chalet), Bozzetti (Corsico), Girola (Guglielmo Tell) e Caiti (Il Paradiso del Biliardo). Alla fine è stata premiata la polivalenza di Massimiliano Sechi del «Centro Biliardo Sportivo Chalet» di Ternate (Varese) che ha superato in finale Bozzetti del «CSB Corsico» di Milano. Sechi vince l'acchitto scegliendo la specialità Tutti Doppi. Partita tirata fino agli ultimi tiri, con Sechi che la spunta sul filo di lana. In precedenza Sechi aveva avuto la meglio in semifinale su Girola, mentre Bozzetti aveva eliminato Caiti.

(Si ringrazia Luigi Dossena, Ginetto per gli amici, per l'immagine fotografica contenuta in questo articolo; sul suo blog è possibile vedere la galleria fotografica completa relativa alla gara)




 Home page | Mappa del sito | Cookie Policy - Estesa © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source