Editoriale - Settembre 2006
Di bweb Magazine, in Editoriali - settembre 2006
Cari amici del biliardo,

Come di consueto, il mese di settembre sancisce l'inizio di una nuova stagione, e la redazione di bweb Magazine non si fa certo trovare impreparata! Ecco dunque l'articolo di presentazione dei 24 giocatori di categoria «professionisti» della stagione 2006/2007, e l'esordio della sezione dedicata all'attività regionale, che vi terrà aggiornati sui campionati e i tornei a carattere locale che si svolgeranno durante l'anno.

Un'altra piccola novità è rappresentata dalla sezione dedicata ai profili dei campioni, che riunisce i grandi giocatori del presente e del passato, di tutte le specialità. La sua realizzazione è ancora nelle fasi iniziali perciò le schede presenti non sono molte, ma contiamo di aggiungerne man mano sempre di più (grazie anche al vostro aiuto, perchè no? Scriveteci presentandoci i vostri beniamini!), fino a formare un database il più completo e comprensivo possibile.

Per quanto riguarda la cronaca, non dovreste perdervi il resoconto del North American Open, prima prova del circuito miliardario «International Pool Tour» (350.000$ al vincitore!), e del Northern Ireland Trophy, che ha aperto la stagione dei «major tournaments» di snooker. Anche gli amanti della carambola resteranno soddisfatti, con il nostro inviato speciale Roberto Garofalo che ci racconta quello che ha visto a New York in occasione del Sang Lee International Open 2006.
Nelle altre rubriche, si segnalano in particolare la prima di una serie di articoli dedicati ai trick shot, nonchè una prima «infarinatura» su ciò che è richiesto per arbitrare correttamente un match di carambola.

Tutto questo e molto altro ancora nel nuovo numero di bweb Magazine, che alla sua terza uscita sta progredendo a grandi passi verso l'idea (cullata sin dall'inizio dai componenti della redazione) di sito «di riferimento» nel panorama biliardistico italiano.
Per i prossimi mesi abbiamo ancora tante novità in serbo: è in fase di preparazione la sezione di tecnica, che nei nostri piani diventerà un vero e proprio percorso di formazione biliardistica per tutti i livelli di gioco, dal principiante al professionista.

Come sempre vi invitiamo a scriverci per farci sapere le vostre impressioni, critiche, suggerimenti ed eventuali proposte di collaborazione: ogni feedback da parte vostra è per noi prezioso, e sarà tenuto in grande considerazione per i futuri sviluppi del progetto.

Buona lettura a tutti!



 Home page | Mappa del sito | Cookie Policy - Estesa © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source