Editoriale - Dicembre 2006
Di bweb Magazine, in Editoriali - dicembre 2006

Dicembre, tempo di festività... anche la redazione di BiliardoWeb cerca di farvi un piccolo regalo con un numero dai contenuti vari e interessanti: ci piace iniziare con la «new entry» di questo mese, il nostro Roberto Frigerio che inaugura una rubrica molto utile con la quale potrete interagire anche voi lettori: l'angolo dell'arbitro! Qui verranno raccolte ogni mese le domande riguardanti situazioni dubbie, curiose o insolite che possono verificarsi nel gioco, e per le quali non si sa come comportarsi a termini di regolamento... vi consigliamo di raccogliere i consigli del nostro esperto arbitro federale e portarli con voi in gara: non si sa mai cosa può capitare durante una partita!

La stecca ha visto disputata in novembre una delle sue gare più prestigiose e ricche di tradizione: il Gran Premio di goriziana a Saint Vincent! Naturalmente BiliardoWeb era in prima linea, e nella fattispecie sarà Enzo Olivo a raccontarvi tutto di questa manifestazione.
La nostra Paola Luzzi si è occupata invece dell'ottava edizione del Campionato Italiano AICS a Vicenza, dove faceva anche gli onori di casa (senza dimenticare la sua eccellente telecronaca a fianco di Maurizio Cavalli per una TV locale!) e della prima prova del Campionato Nazionale femminile 2006/2007, che la vede tra le giocatrici protagoniste.
Secondo appuntamento con la tecnica: si scava un po' più a fondo nelle geometrie che dominano il tavolo verde, con l'aiuto del nostro esperto Fabio Margutti...

Prima di passare alla sezione carambola, dedichiamo una parentesi alla «terra di mezzo» del biathlon (5 birilli + carambola 3 sponde), riportato agli onori delle cronache da Franco Careddu con l'organizzazione della gara di Perugia, della quale ci racconta tutto Enrico Galli.
Quando si parla di carambola «pura», non può che essere Roberto Garofalo a occuparsene: in questo caso, oltre alla terza puntata dell'ormai classico appuntamento mensile con le 76 figure di Weingartner, abbiamo la cronaca dell'ultima prova di World Cup, disputata a Istanbul, che ha definito anche la classifica finale di quest'anno (che vi invitiamo a consultare da questa pagina).

Il pool ha visto uno dei più importanti appuntamenti della stagione a Manila (Filippine), in occasione del Campionato del Mondo di Palla9. Francesco Tomati ci racconta come a portare a casa la coppa sia stato un idolo di casa, ma decisamente tra i più inattesi.

Infine lo snooker, i cui campioni riscaldano i motori in attesa dei prossimi appuntamenti per la classifica mondiale disputandosi la Betfred Premier League. Enrico Galli ci parla di questa competizione a inviti dal montepremi piuttosto ricco...

E infine, un doveroso ringraziamento a tutti i nostri lettori che mese dopo mese diventano più numerosi e dimostrano sempre maggior interesse verso la nostra rivista: sempre pronta ad accogliere i vostri suggerimenti, la redazione di BiliardoWeb Magazine vi fa i più sinceri auguri per un sereno Natale e un felice 2007... ricco di biliardo, naturalmente!!!





 Home page | Mappa del sito | Cookie Policy - Estesa © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source