Editoriale - Maggio 2007
Di bweb Magazine, in Editoriali - maggio 2007

Cari amici del biliardo, non c'è che dire: questo è il numero di Maggio! Quella che può sembrare un'ovvietà cronologica, assume un significato in più andando a scorrere l'indice dei contenuti di questo mese: il brindisino Crocefisso Maggio la fa infatti da padrone, avendo trionfato al suo rientro (dopo la recente squalifica) nella 5a prova BTP di Modena, della quale ci racconta le vicende Enrico Galli. Non potevamo farci sfuggire l'occasione di un'intervista al vincitore, che come vedrete ne ha da dire su molti argomenti, in linea col suo carattere sanguigno! L'articolo è a cura di Fabio Margutti.
In contemporanea alla prova BTP, si è disputata la 4a prova Nazionale femminile, con il secondo successo consecutivo della n°1 Ianne: Paola Luzzi ci fa un resoconto completo; sempre la nostra portacolori si occupa anche della seconda edizione del Memorial Masini, che ha visto il successo di Salvatore Mannone.
A completare la ricca pagina di birilli abbiamo l'articolo sull'ottava giornata della Serie A, a cura di Fabrizio Satta; una nota interessante riguarda la location di gara dell'incontro di Roma: l'Università!
Per finire, il classico appuntamento con la tecnica di Fabio Margutti, che in questo numero tratta ancora più in profondità il tema degli effetti.

Non è da meno la sezione carambola, curata come sempre dal nostro reporter ufficiale Roberto Garofalo; questo mese abbiamo la prima prova di qualificazione per S. Vincent, disputata a Latina, e il Campionato del mondo di 1 sponda. C'è inoltre un resoconto degli ultimi risultati ottenuti dagli atleti italiani, sempre più presenti nelle competizioni internazionali. Non mancano naturalmente le rubriche di tecnica, con l'ottava parte delle figure di Weingartner e la quarta del gioco posizionale al 3 sponde.

Anche nel pool internazionale i nostri giocatori si stanno facendo valere, malgrado le difficoltà interne che accomunano questa specialità alla carambola nostrana: Francesco Tomati ci fa un quadro complessivo della situazione.

Chiusura in grande stile per lo snooker, con una delle più belle edizioni di sempre del Campionato del mondo di Sheffield. Enrico Galli ci racconta la vittoria di John Higgins.

Per la rubrica sui materiali, infine, Andrea Rondini ci illustra in un'interessante articolo il processo costruttivo di un puntale in fibra composita.

Chiudiamo segnalando la recente apertura della sezione multimedia, e rivolgendo il più sentito dei ringraziamenti ai nostri lettori, sempre più numerosi, e a tutte le persone che si stanno facendo in quattro per aiutarci a crescere e a farci conoscere.

Buona lettura a tutti!




 Home page | Mappa del sito | Cookie Policy - Estesa © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source