Editoriale - Gennaio 2007
Di bweb Magazine, in Editoriali - gennaio 2007

Inizia un nuovo anno (auguri a tutti i lettori!) e la redazione di bweb Magazine, così come tutti gli appassionati di questo sport, si augura che possa essere un grande anno per il biliardo! Il 2006 ha vissuto alti e bassi a livello nazionale e mondiale (pensiamo alle polemiche di casa nostra, alle divisioni interne ma anche alla stagione ricchissima di appuntamenti agonistici di alto livello; all'esplosione del fenomeno IPT nel pool, repentina quanto il suo declino - ad oggi non se ne conoscono ancora le sorti future; al circuito inglese di snooker, funestato dalla tragica morte di Paul Hunter...), ma ci piace pensare che la nascita del magazine di BiliardoWeb possa ascriversi tra le «buone notizie» dell'anno passato. Per il 2007 cercheremo di fare sempre di più e sempre meglio, provando a contribuire (nel nostro piccolo!) alla crescita del nostro amatissimo tappeto verde!

Passando ai contenuti di questo numero, come sempre ci piace iniziare dalle new entry tra i nostri collaboratori: questo mese è la volta di Dario Proietti, il quale argomenta in modo molto interessante sull'opportunità di rivedere la logica del montepremi e delle iscrizioni nelle gare a livello locale; si tratta di un argomento che ci sta molto a cuore e sul quale certamente ritorneremo, poiché riteniamo possa essere una tappa fondamentale nel rilancio dell'immagine del biliardo a tutti i livelli.

Per quanto riguarda la stecca, proprio in chiusura di numero Enzo Olivo è riuscito a «strappare» un articolo sul triangolare a squadre svoltosi a Chiasso pochissimi giorni fa.
Tra i partecipanti a questa gara vi era anche l'argentino Gustavo Torregiani, protagonista della bellissima intervista del mese, curata dalla nostra Paola Luzzi
Infine, rassicuriamo gli «studiosi» del biliardo: la sezione tecnica curata da Fabio Margutti tornerà dopo una breve pausa sul numero di febbraio!

Uno degli articoli più attesi dagli appassionati di pool è certamente quello relativo alla prova Eurotour di Malaga, che ha visto trionfare il nostro Fabio Petroni! Ci racconta tutto, come sempre, il nostro inviato/giocatore Francesco Tomati.

Per quanto riguarda la carambola, c'è stato un grande appuntamento nazionale a Modica, dove si sono incrociate tutte le migliori stecche del nostro Paese; immancabile, inoltre, l'appuntamento con gli utilissimi esercizi tratti dal programma di Weingartner. Il tutto a cura del nostro esperto Roberto Garofalo. Il quale ci regala anche un simpatico e interessante excursus su alcune persone che con le loro invenzioni hanno segnato tappe fondamentali nell'evoluzione dei materiali di gioco.

Chiudiamo con lo snooker, che ha visto in scena uno dei principali appuntamenti della stagione: il Campionato del Regno Unito. Anche questa volta Enrico Galli ci racconta com'è andata.

Ricordandovi la possibilità di scaricare anche questo numero (come tutti i precedenti) in formato pdf, non ci resta che augurare buona lettura a tutti!




 Home page | Mappa del sito | Cookie Policy - Estesa © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source