Editoriale - Giugno 2007
Di bweb Magazine, in Editoriali - giugno 2007

Duecentomila... sono già oltre duecentomila le pagine visitate sul nostro magazine dal giorno dell'inaugurazione, poco meno di un anno fa. E' un numero che può far sorridere, se comparato agli accessi dei siti internet più famosi in Italia e all'estero, ma nel piccolo mondo del biliardo siamo sinceramente orgogliosi di questo traguardo, che crediamo sia il frutto della passione per questo sport che trapela dai nostri articoli e dalle nostre pagine. Un ringraziamento speciale a tutti i nostri visitatori, in continuo aumento, che col loro sostegno e i loro suggerimenti ci aiutano a fornire, nel nostro piccolo, un servizio sempre migliore e sempre più completo.

Anche per quest'anno il biliardo agonistico sta per andare in vacanza, ma come è noto gli ultimi fuochi d'artificio sono sempre i più belli... proprio in questi giorni è in corso di svolgimento la prova B.T.P. che conclude il circuito di tornei 2006/2007, prima della kermesse finale di Saint Vincent. Chi saranno i protagonisti? E' compito di Enzo Olivo illustrarci le varie possibilità nel suo articolo introduttivo alle fasi finali della stagione.
E' invece la nostra Paola Luzzi a raccontarci le vicende della settimana di biliardo a Chianciano Terme: sono suoi sia l'articolo sulla prova maschile, che ha visto il secondo successo di Maggio dopo il rientro dalla squalifica, che quello sulla prova che chiude il campionato femminile, col successo di Marilina Delaude.
Un'altra importante gara nazionale ha avuto luogo a Biella, nel Ghost's Club. Biliardoweb non poteva mancare, e Enzo Olivo ci fa un resoconto completo dal posto.
A completare la rubrica di birilli, Fabio Margutti ci fa conoscere ancora più a fondo i segreti degli effetti, nella settima parte del suo viaggio nelle traiettorie del biliardo.

Ricca come sempre la rubrica di carambola a cura del nostro esperto Roberto Garofalo: a livello internazionale si è svolto il Campionato Europeo individuale (e la Coppa Europa a squadre, vinta dalla compagine in cui milita anche Marco Zanetti), mentre sul territorio italiano esordisce il trofeo Alpe Adria Cup, disputato a Trieste nei primi giorni di giugno.
Proseguono naturalmente anche le rubriche di tecnica: le figure di Weingartner per i giochi di serie, e il Position Play per la 3 sponde.

Il pool vive uno dei momenti più importanti della stagione agonistica in Italia, in occasione dell'open internazionale disputato a Parma. Naturalmente il nostro inviato-giocatore Francesco Tomati era presente, e ci offre un reportage completo della manifestazione.

Mese di pausa per lo snooker, ma niente paura: a luglio troverete un ricchissimo articolo che prenderà spunto dalla stagione appena conclusa per presentare la nuova di cui è stato appena annunciato il calendario; e le sorprese non sono finite...

Buona lettura a tutti!




 Home page | Mappa del sito | Cookie Policy - Estesa © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source