Editoriale - Marzo 2007
Di bweb Magazine, in Editoriali - marzo 2007

Eccoci qua, amici del biliardo, con un numero di marzo davvero straripante di articoli! Mai prima d'ora avevamo avuto così tanto materiale di cronaca da proporvi, e la cosa non può che farci piacere... segno che tra le mille difficoltà tra le quali ci muoviamo, comunque c'è la voglia di organizzare e soprattutto di giocare tornei, che sono il motore del nostro sport!

Più ricca che mai la sezione dedicata al gioco principe in Italia, quello dei birilli: a cominciare dalla terza prova BTP disputata a Rho, che ha decretato i primi verdetti della stagione. Ci spiega tutto Enzo Olivo, in un interessante parallelo con la stagione passata.
Largo spazio anche al biliardo femminile, con la seconda prova nazionale che ha visto la vittoria della nostra Paola Luzzi! La quale ha voluto lasciare allo stesso Enzo il compito di raccontare la sua impresa... Si occupa lei stessa invece del circuito a squadre femminile «Il Tappeto è Rosa», che si avvia alla conclusione della sua prima stagione, e del suo analogo maschile: il campionato di Serie A che ha visto disputata la quarta giornata. Inoltre, una gradevole novità: il campionato juniores disputato in Sicilia, con la vittoria di Dario Barone che ringraziamo per la collaborazione nella stesura dell'articolo.
Non è finita: Andrea Rondini ci regala una bellissima intervista alla «voce» del biliardo all'italiana in questi ultimi anni: Franco Trandafilo. Mentre Fabio Margutti prosegue il viaggio virtuale alla scoperta dei segreti del biliardo e delle sue traiettorie.

Torna anche la cronaca del pool, con l'ultima prova Eurotour disputata a Liberec (Repubblica Ceca). Non poteva che essere il nostro inviato-giocatore Francesco Tomati a farci un resoconto completo!

La sezione carambola è come sempre gestita dal nostro infaticabile Roberto Garofalo, che anche questo mese ci regala due articoli di cronaca: quello sulla prima prova del GP Italia (disputata in concomitanza con la BTP di Rho) e quello sul campionato del mondo a squadre, vinto per la terza volta consecutiva dalla squadra svedese. Proseguono anche le rubriche di tecnica, con la sesta parte delle figure di Weingartner e la seconda del gioco posizionale al 3 sponde.

La stagione dello snooker entra gradualmente nella sua fase conclusiva, con la disputa di due prove valide per la classifica mondiale a distanza di pochi giorni: la Malta Cup e il Welsh Open. Enrico Galli ci fa un breve riassunto di quanto accaduto.

Nell'augurarvi come sempre buona lettura, ci permettiamo di esprimere grande soddisfazione per come sta crescendo la nostra Community: il numero di nostri membri che ritroviamo protagonisti sul campo nelle pagine di questo numero parla da sé! Ed è in continuo aumento... siamo davvero felici di far parte di questo bellissimo gruppo, che speriamo possa - nel suo piccolo - contribuire alla crescita del movimento biliardistico... Arrivederci a tutti al prossimo mese allora!




 Home page | Mappa del sito | Cookie Policy - Estesa © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source