Editoriale - Febbraio 2008
Di bweb Magazine, in Editoriali - febbraio 2008

Cari amici del biliardo,

questo numero di febbraio è davvero ricchissimo di articoli di cronaca e sezioni tecniche, perciò bando ai convenevoli e passiamone subito in rassegna i contenuti:

la stagione dei birilli comincia a entrare nel vivo, e con la seconda prova BTP di Alatri alcuni primi verdetti sono già stati pronunciati: ce ne parlano Paola Luzzi,  che cura la cronaca della gara, e Enzo Olivo, con il suo articolo di analisi e previsioni, in vista della terza prova di Latina. Non possiamo certo dimenticarci delle donne, che hanno disputato la seconda prova del campionato Nazionale Femminile: sul gradino più alto del podio c'è sempre lei, Cinzia Ianne.
Nel frattempo prosegue anche il campionato a squadre di Serie A, sui tanto controversi tavoli con 4 buche; Andrea Rondini ci offre un'interessante intervista a Diego Solito, patron delle due squadre romane, tra le più quotate del campionato. Chiudiamo con la sempre più richiesta rubrica di tecnica, curata come sempre da Fabio Margutti, che questo mese ci introduce il Sistema Margutti Mnemonico.

La carambola si sta arricchendo a livello internazionale di nuove importanti competizioni, e il nostro Roberto Garofalo non si perde un solo colpo: questo mese abbiamo la prima prova di Coppa del mondo 2008 a Sluiskil, la quarta giornata di eliminatorie del circuito Agipi Billiard Masters e il campionato multidisciplinare belga. Chiude questa sezione il classico appuntamento con le figure del gioco posizionale di 3 sponde.

Interessante l'articolo sul Pre-Season Preparation Bootcamp, un resoconto dello stage di allenamento e preparazione che si è svolto a gennaio in Olanda, sotto la guida di Johan Ruisijnk e Alex Lely. Della traduzione si è occupato Francesco Tomati (un ringraziamento per questo articolo alla redazione di Poolkrant.nl). Sempre in tema di allenamento, nulla di meglio del Training Corner di Gianni Campagnolo per rifinire la preparazione.

Lo snooker ha vissuto uno dei tornei più prestigiosi della stagione: il Masters di Wembley. Enrico Galli ci racconta della straordinaria vittoria di Mark Selby.

Non ci resta che chiudere con il miglior augurio al quale possiamo pensare, ovvero "buon biliardo a tutti!"




 Home page | Mappa del sito | Cookie Policy - Estesa © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source